Termini e Condizioni Generali – Holdo Collect
Premesse
Caro Utente, accettando i presenti Termini e Condizioni, dichiari di:
- essere consapevole che il presente contratto definisce i termini e condizioni generali di utilizzo dei servizi erogati da Holdo S.r.l. (di seguito “Termini e Condizioni”) attraverso il prodotto Holdo Collect (per comodità di seguito indicata come “App Holdo” o “Applicazione”) di seguito meglio specificati in dettaglio, ai propri Utenti,
- essere consapevole che tali servizi sono quelli riferibili esclusivamente al dominio www.holdo.it (di seguito il “Sito”) e all’Applicazione (il Sito e l’Applicazione Mobile indicati collettivamente come le “Piattaforme”);
- essere consapevole che il completo inserimento dei dati richiesti nel modulo (“Modulo”) di Registrazione e la sua sottoscrizione in modalità elettronica (attraverso l’apposito pulsante denominato “Registrati”), equivale ad accettazione contrattuale del presente documento e degli Allegati;
- essere consapevole che l’iscrizione al Servizio diverrà effettiva solo previa sua accettazione del presente documento e dei suoi Allegati, atti a descrivere il rapporto contrattuale che si andrà ad instaurare tra Lei e la nostra Società (di seguito “Documentazione Contrattuale”) relativamente all’utilizzo dei Servizi;
- aver preso visione e di accettare, senza riserva alcuna, tutte le disposizioni e le clausole previste nel presente documento, di seguito integralmente riportate.
Resta inteso che, ai fini del presente contratto, i presenti Termini e Condizioni includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer, ivi comprese la Privacy Policy e Cookie Policy, pubblicate sulle Piattaforme, nonché i termini richiamati attraverso link al presente documento: https://www.holdo.it/privacy
Nel caso in cui non intendesse accettare in tutto o in parti i presenti Termini e Condizioni e/o in tutto o in parte i suoi Allegati, ovvero qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer o Policies pubblicati sulle Piattaforme, la invitiamo a non utilizzare il prodotto Holdo Collect e i relativi servizi, nonché a contattarci per ogni dubbio o necessario chiarimento.
- Definizioni
In aggiunta ai termini altrove definiti nei presenti Termini e Condizioni, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito ad ognuno di essi:
‘Allegato/i’: identifica i documenti allegati al presente documento e, altresì tutti i documenti legali connessi ad esso quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la Privacy Policy, il Regolamento Referral se disponibile e altresì tutti gli altri documenti legali connessi a Holdo e ai suoi Servizi consultabili sul Sito e/o sull’Applicazione.
‘Applicazioni’: artefatti composti di Software e Contenuti che gli Utenti utilizzano sui propri dispositivi e che permettono agli Utenti di utilizzare i Servizi su certe configurazioni di certi dispositivi, al singolare Applicazione si intende il prodotto Holdo accessibile esclusivamente tramite l’Applicazione Mobile.
‘Applicazione Holdo: identifica sia la piattaforma web che l’applicazione mobile denominata “Holdo” e accessibile esclusivamente dal seguente dominio www.holdo.it
‘Area Utente’: è l’ambiente ove l’Utente potrà consultare le Risorse funzionali all’erogazione dei Servizi. Tale Area Utente è accessibile esclusivamente dall’Utente utilizzando i Codici d’Accesso.
‘Contenuti‘: testi, immagini, registrazioni audio e/o video, dati e/o informazioni, inclusi i dati personali, in qualsiasi formato (file o sequenza di byte di altro tipo) che vengono trasmessi, copiati, inviati, e/o comunque elaborati dagli Utenti utilizzando i Servizi o da Holdo e/o comunque messi a disposizione degli Utenti. Ciascuno dei Contenuti sarà anche definito ‘Contenuto’.
‘Interfacce‘: interfacce (web, Applicazioni od altro) funzionanti su certe configurazioni di certi dispositivi mediante le quali gli Utenti possono utilizzare i Servizi collegandosi alle Risorse attraverso la rete internet. Ciascuna delle Interfacce sarà anche definita ‘Interfaccia’.
‘Privacy Policy‘: privacy policy che l’Utente approva prima di utilizzare i Servizi che prevedono il trattamento dei suoi dati personali.
‘Profilo’: si intende il profilo personale creato da ciascun Utente nella specifica sezione “Profilo”, a seguito della registrazione, ed è associato ai dati personali e alla email.
‘Registrazione’: è il processo di registrazione che l’Utente deve effettuare per poter accedere al Servizio e all’Area Utente. Tale processo è analiticamente descritto nella sezione “Registrazione” del presente documento.
‘Reward’, riconoscimenti indicati specificamente nell’ Area Utente e commisurati ad attività dell’Utente stesso all’interno delle logiche di gamification dell’App Holdo e/o a fronte di segnalazioni o raccomandazioni a terzi di rivolgersi alla Società per la qualità e le prestazioni dei suoi prodotti e servizi. Le modalità, le regole dei Reward potranno essere identificate in appositi Allegati consultabili sul Sito o sull’Applicazione.
‘Risorse‘: hardware, Software e Contenuti opportunamente configurati da Holdo ed accessibili attraverso la rete Internet utilizzando le interfacce che rendono disponibili i Servizi.
‘Scopo dell’Utente‘: obiettivo di utilizzare i Servizi per apprendere, divertirsi e altresì ricevere in assegnazione Token Holdo.
‘Servizi‘: il servizio Holdo, il Servizio Navigazione, il Servizio Registrazione e gli altri servizi offerti da Holdo attraverso le Risorse. Ciascuno dei Servizi sarà anche definito ‘Servizio’.
‘Software‘: qualunque insieme di istruzioni (programmi e/o dati) interpretabile da un computer per dirigere il funzionamento del suo processore.
‘Siti’: si intendono il sito di proprietà della Società reperibile all’indirizzo www.holdo.it e tutti gli eventuali sottodomini collegati.
‘Utente/i’: si intendono cumulativamente e indifferentemente: (i) tutti i soggetti che navigano sul Sito e/o che comunque accedono all’App Holdo, indipendentemente dal fatto che siano registrati o meno; e altresì (ii) qualsiasi persona fisica, registrata sull’App Holdo, che usufruisce, tramite l’Applicazione Mobile, dei Servizi.
‘Valute FIAT’: si intendono le valute aventi corso legale e status giuridico di moneta.
“HLD” o ‘Token Holdo’: utility token emesso dalla Società nei termini previsti ed indicati da essa all’interno di apposite sezioni consultabili sulle Piattaforme.
‘Holdo’ o ‘Società’: si intende la Holdo s.r.l. con sede in Via Leonida Rech 75 – 00156 Roma (RM), P.iva 1675561007, in persona del suo legale rappresentante pro tempore.
- Oggetto
Il presente documento Termini e Condizioni e i suoi eventuali Allegati consultabili sulle Piattaforme, regolano il rapporto contrattuale tra Holdo, titolare e proprietaria dei Servizi, e ciascun Utente.
L’accettazione dei Termini e Condizioni e degli Allegati da parte dell’Utente costituisce il presupposto per la Registrazione dello stesso e per poter usufruire dei Servizi.
L’Utente dichiara di aver letto attentamente i presenti Termini e Condizioni e gli Allegati prima di aver completato la Registrazione e aver iniziato ad utilizzare il Servizio.
L’Utente, senza dover sottoscrivere fisicamente alcun modulo cartaceo, può sottoscrivere i presenti Termini e Condizioni e gli Allegati dopo aver completato l’inserimento dei dati richiesti nel Modulo e aver infine selezionato l’apposito pulsante “Registrati”. La selezione del predetto pulsante deve intendersi quale sottoscrizione a tutti gli effetti dei Termini e Condizioni e degli Allegati, nonché della normativa ivi contenuta.
Attraverso la Registrazione al Servizio, l’Utente accetta l’invio da parte di Holdo di informazioni via e-mail e/o SMS per facilitare l’utilizzo del Servizio.
- Funzionamento del servizio
Descrizione del Servizio
Holdo opera nel settore informatico offrendo ai propri Utenti soluzioni e strumenti tecnologici altamente avanzati, che permettano la fruizione di una serie di servizi funzionali a comprendere, accedere e operare nel settore delle criptovalute e, più in generale, attraverso l’utilizzo della blockchain.
A tal proposito, la Società ha creato il prodotto Holdo Collect per permettere ai propri Utenti, attraverso sistemi di gamification e attività formative di diverso genere, di acquisire le competenze e la conoscenza necessaria a poter comprendere cosa siano le criptovalute e come funzioni la tecnologia blockchain.
Per accedere alle funzionalità connesse ai Servizi sarà necessario che l’Utente si registri correttamente all’App, restando inteso che qualora l’Utente non completi l’iter di Registrazione, non avrà modo di accedere ai Servizi.
- Registrazione, conferma, verifica e attivazione
4.1. Registrazione
La Registrazione e, dunque, l’accesso ai Servizi è possibile solo previo scaricamento dell’App Holdo dagli store Android (Play Store) o Apple (Apple Store).
Per accedere ai Servizi è necessario ultimare il processo di Registrazione sull’App Holdo, creando quindi un proprio Profilo. A tal proposito, in sede di Registrazione, durante la compilazione dell’apposito Modulo, sarà richiesto all’Utente l’inserimento di alcuni o tutti dei seguenti dati:
- dati anagrafici personali (nome, cognome, paese di residenza);
- credenziali, ovvero e-mail e password scelte dall’Utente al fine di accedere al profilo personale.
Gli Utenti saranno i soli responsabili della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.
4.2. Credenziali
Le Credenziali che l’Utente sceglie in fase di Registrazione dovranno essere sempre utilizzate dall’Utente medesimo per accedere all’App Holdo e per utilizzare i Servizi. L’Utente è tenuto a mantenere la segretezza e la sicurezza delle proprie Credenziali.
L’Utente non può comunicare le proprie Credenziali a terzi ed è responsabile del mantenimento della riservatezza delle informazioni relative al proprio Profilo, in particolare delle Credenziali. Le parti si danno reciprocamente atto che l’Utente ha la esclusiva responsabilità di gestire ogni dato o comunque, ogni richiesta di Holdo, o meccanismo, o strumento di convalida, o doppia autenticazione, o simile, volto a consentire la relativa identificazione a distanza dell’Utente, e volto ad impedire ogni forma di accesso abusivo all’Account.
In caso di compromissione delle Credenziali, l’Utente è tenuto ad avvisare tempestivamente Holdo scrivendo a support@holdo.it, in modo da poter sospendere l’Account ed evitare transazioni non autorizzate.
Per l’effetto l’Utente assume l’obbligo di farsi carico di ogni rischio, pregiudizio, negligenza, errore, danno, costo od onere, nessuno escluso, che Holdo dovesse subire a causa di una non adeguata custodia e conservazione, da parte dell’Utente medesimo, delle Credenziali a causa di un utilizzo improprio o negligente di ogni dato, o comunque, ad ogni richiesta di Holdo o meccanismo o strumento di convalida o doppia autenticazione o simile
Gli Utenti si impegnano altresì ad aggiornare tempestivamente i dati forniti in sede di Registrazione in caso di modifiche e variazioni intervenute successivamente.
4.3. Attivazione
Qualora non siano riscontrate irregolarità e/o incongruenze formali all’esito della fase di Registrazione, Holdo invierà all’Utente una comunicazione scritta tramite e-mail a conferma dell’avvenuta Registrazione (la “Comunicazione di Conferma”).
La Comunicazione di Conferma conterrà un link che l’Utente dovrà cliccare per confermare la propria e-mail e per creare la relativa password ottenendo dunque l’accesso all’App Holdo per procedere alla fruizione dei Servizi connessi.
Resta inteso che la Società, prima della Comunicazione di Conferma, potrebbe riservarsi il diritto di decidere a propria discrezione se accettare definitivamente e, dunque, autorizzare il rapporto contrattuale con il richiedente, solo successivamente al positivo esito della fase di verifica della veridicità e correttezza dei dati inseriti in sede di Registrazione (la “Verifica”). Holdo, al termine dell’eventuale fase di Verifica, attraverso la Comunicazione di Conferma comunicherà dunque all’Utente l’avvenuta attivazione dei Servizi (l’“Attivazione”).
La Società si riserva di rifiutare la Registrazione di un Utente qualora sia ragionevole ritenere che non rispetterà i Termini e Condizioni e/o gli Allegati o, altresì, qualora durante la fase di Registrazione che precede alla verifica siano riscontrate irregolarità e/o incongruenze.
- Servizi
5.1. Elementi dei Servizi
Sono inclusi nei presenti Termini e Condizioni i seguenti servizi:
- Navigazione‘: Servizio che consente agli Utenti di utilizzare le Risorse per accedere ai Contenuti resi disponibili mediante le interfacce grafiche presenti nell’App Holdo.
- ‘Servizio Holdo‘ consistente in un servizio che permette all’Utente di accumulare i Token Holdo, secondo le quantità che verranno definite per ogni iniziativa, partecipando alle logiche di gamification ed ai programmi di learning presenti nell’App Holdo.
- ‘Servizio Registrazione‘: servizio che consente agli Utenti di utilizzare le proprie Credenziali per essere identificati e accedere alle Risorse e usare i Servizi.
Per poter utilizzare i Servizi l’Utente deve essere maggiorenne e, in ogni caso, deve avere la capacità di concludere un contratto vincolante.
L’Utente può usare il Servizio Holdo e gli altri Servizi ogni volta che lo desidera quando questi sono disponibili mediante le Interfacce.
Tutti i costi di connessione alla rete internet del dispositivo dal quale l’Utente utilizza i Servizi sono a carico dell’Utente.
Se nel corso della procedura, o anche in seguito, l’Utente rileva degli errori e/o dei malfunzionamenti, può scrivere a Holdo all’indirizzo e-mail disponibile nel Sito o consultabile nell’Applicazione Mobile.
Il Servizio Holdo Collect funziona come segue:
- L’Utente installa sul proprio dispositivo l’Applicazione messa a disposizione da Holdo.
- L’Applicazione consente all’utente di partecipare a dei quiz che pongono domande su funzionalità e progetti legati al mondo della finanza e delle criptovalute. Per ogni risposta alle domande, l’App assegna un quantitativo predeterminato di Token. I token acquisiti dall’Utente, a seguito delle risposte al Quìz, vengono mostrati sul profilo dell’Utente stesso.
In particolare, i Servizi prestati tramite l’App Holdo ed oggetto dell’incarico conferito dall’Utente consentono di: accumulare i Token di Holdo attraverso l’utilizzo dell’App Holdo e delle sue funzionalità
Holdo si riserva il diritto, in ogni momento, di modificare le procedure ed il funzionamento dell’App Holdo, di modificare i Servizi, di introdurre nuove modalità di fruizione, nuove condizioni di utilizzo e obblighi aggiuntivi relativi alla fruizione dei Servizi. Tali modifiche saranno comunicate sia sull’App Holdo, sia via mail all’Utente all’indirizzo associato all’account. Resta inteso che tali modifiche da parte della Società sono discrezionali e possono anche riguardare il metodo di calcolo di attribuzione dei Token e che saranno previamente comunicate all’Utente.
L’Utente prende atto che le quotazioni relative alle Valute Fiat e alle criptovalute eventualmente indicate all’interno dell’App Holdo, sono le più aggiornate e disponibili al momento della visualizzazione sull’App Holdo, ma possono non essere corrispondenti alla quotazione della medesima Valuta FIAT o criptovaluta.
I Servizi, o qualsiasi funzionalità o parte di essi, potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue o in tutti i Paesi: a tal proposito Holdo non presta alcuna garanzia riguardo alla circostanza per cui i propri Servizi ovvero qualsiasi funzione o parte di essi, siano adeguati o disponibili per l’uso in una particolare nazione o località.
5.3. Programmi Referral
Holdo Collect potrà saltuariamente attivare programmi con modalità referral (i “Programmi Referral”), al fine di promuovere il brand Holdo, l’utilizzo dell’App Holdo e/o dell’Applicazione Holdo e/o di altri Servizi presso nuovi potenziali clienti mediante le attività di condivisione effettuate dagli Utenti. Gli Utenti che utilizzano tali Programmi Referral potranno ricevere sconti, buoni o altre tipologie di ricompense.
La durata, le modalità di partecipazione, le ricompense e gli specifici dettagli dei Programmi Referral saranno indicati nei regolamenti dei singoli Programmi Referral nel momento in cui verranno attivati. Per partecipare ai Programmi Referral gli Utenti dovranno prendere visione e accettare i singoli regolamenti che verranno resi disponibili sull’App Holdo e/o sul Sito.
- Dichiarazioni e impegni dell’utente
Con le registrazioni all’App Holdo, l’Utente dichiara e garantisce:
- di aver letto, compreso e di accettare il contenuto di ciascuna pattuizione di cui al presente documento e, più in generale, i Termini e Condizioni ed i suoi Allegati nel loro insieme;
- di aver letto e di accettare le singole policy pubblicate nel footer del Sito e all’interno della sezione Profilo dell’App Holdo,
- di avere almeno 18 anni in quanto per la registrazione all’App Holdo da parte di Utenti persone fisiche è richiesta la maggiore età. I minori non possono utilizzare i Servizi presenti sull’App Holdo;
- di essere nella piena capacità di accettare i presenti Termini e Condizioni nonché i suoi Allegati ivi comprese le ulteriori policy presenti nel Profilo dell’App Holdo e nel footer del Sito;
- di utilizzare l’App Holdo esclusivamente per la fruizione dei Servizi;
- di essere una persona fisica residente in un Paese non soggetto ad esclusione dalla fruizione dei Servizi ai sensi della normativa Antiriciclaggio;
- L’Utente deve fornire tutte le informazioni richieste quando crea un Account o quando viene richiesto da qualsiasi schermata visualizzata all’interno dell’App Holdo. L’Utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni fornite sono accurate e complete.
- Obblighi dell’utente
L’Utente fornite alla Società le informazioni personali richieste si impegna altresì a mantenerle aggiornate garantendone la veridicità, completezza e precisione per tutta la durata della fruizione del Servizio e in generale per tutta la durata dell’utilizzo dell’App Holdo.
L’Utente si obbliga a rispettare le disposizioni di legge applicabile, i regolamentari e le norme di etica e di buon uso dei servizi di rete.
In particolare, l’Utente si impegna a non:
- utilizzare l’App Holdo in modo che causi o possa causare danni all’App Holdo medesima o ne possa compromettere le prestazioni, la disponibilità o l’accessibilità;
- concedere l’accesso al proprio Profilo e/o ad altre funzionalità dell’App Holdo da parte di soggetti terzi;
- violare le leggi in vigore o simulare trattative d’acquisto e/o tenere condotte commerciali sleali;
- non utilizzare i Referral in maniera impropria e/o contraria alla legge, ai presenti Termini e Condizioni e/o alla finalità per cui sono stati ideati o, altresì, con l’intento di aggirare i limiti imposti dalla Società per il riscatto degli stessi;
- non indurre terzi a compiere attività in violazione ai presenti Termini e Condizioni, ai suoi Allegati e/o alla Legge;
- utilizzare l’App Holdo in modo contrario ai presenti Termini e Condizioni, o illecito, illegale, fraudolento o dannoso o in connessione con qualsiasi scopo o attività che siano illeciti, illegali o fraudolenti;
- utilizzare l’App Holdo per copiare, archiviare, ospitare, trasmettere, inviare, utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale costituito da ovvero collegato a: virus informatici, spyware, trojan horse, worm, keystroke logger, rootkit o qualsiasi altro software dannoso;
- condurre qualsiasi attività di raccolta dati sistematica o automatizzata riguardante o in relazione all’App Holdo senza un esplicito consenso scritto da parte di Holdo, salvo operazioni di raccolta previste dall’utilizzo delle API;
- accedere o in altro modo interagire con l’App Holdo utilizzando robot, spider o altri mezzi automatizzati;
- eludere, aggirare, o tentare di aggirare le procedure presenti sull’App Holdo ovvero eventuali restrizioni di accesso all’App Holdo stessa;
- compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo dell’App Holdo da parte degli altri utenti;
- alterare, modificare o distribuire a terzi qualsiasi materiale presente sull’App Holdo.
Resta inteso che in caso di violazione di uno o più dei suddetti obblighi, Holdo avrà diritto a procedere a propria totale discrezione con la sospensione temporanea e/o alla chiusura unilaterale del Profilo dell’Utente inadempiente. In caso di chiusura unilaterale del Profilo dell’Utente dovuto a una o più violazioni dei presenti Termini e Condizioni o degli Allegati, l’Utente perderà il diritto a poter riscattare i Token.
- Comunicazioni elettroniche
Tutte le comunicazioni previste e/o consentite ai sensi dei presenti Termini e Condizioni saranno effettuate in forma elettronica, tramite e-mail e/o pec e/o mediante la pubblicazione di notifiche, banner, avvisi e comunicazioni sull’App Holdo.
Gli Utenti espressamente riconoscono ed accettano che le notifiche, le informative e le altre comunicazioni fornite da Holdo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, secondo quanto previsto dalla legge.
- Diritto d’autore e proprietà intellettuale
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili agli Utenti attraverso l’App Holdo e/o i Servizi sotto forma di testi, grafiche, disegni, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati, nonché la stessa App e/o i Servizi, sono di proprietà della Società o dei suoi partner fornitori di contenuti e/o servizi e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore, diritti sulla proprietà intellettuale, diritto industriale e diritti sulle banche dati.
Non è concesso estrarre e/o riutilizzare sistematicamente dati o parti dei Servizi e/o dell’App Holdo senza l’espresso consenso scritto della Società. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizio, senza il nostro espresso consenso scritto. In nessun caso l’Utente avrà la facoltà di creare e/o pubblicare con qualunque mezzo contenuti che riproducano anche in parte elementi dell’App Holdo o dei Servizi, senza l’espresso consenso scritto della Società.
- Marchi e loghi
Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso l’App Holdo e/o uno qualsiasi dei Servizi offerti da Holdo sono marchi o segni distintivi della Società. I marchi e i segni distintivi della Società non possono essere utilizzati – salvo diverso consenso scritto da parte della Società, in relazione a siti, app, prodotti o servizi che non siano di Holdo, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare la Società medesima. Tutti gli altri marchi non di proprietà della Società che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi presenti sull’App Holdo sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere in qualsivoglia modo collegati o in relazione con la Società.
- Licenze
I diritti di proprietà dei contenuti, compresi testi, grafiche fotografie e quant’altro pubblicato sull’App Holdo, ivi inclusi i contenuti educational (i “Contenuti”), sono di titolarità esclusiva di Holdo ovvero Holdo ne possiede lecitamente ogni diritto di utilizzo e/o sfruttamento.
- Limitazioni di responsabilità
La Società si impegna a fare quanto possibile per assicurare che l’accesso ai Servizi sia fornito senza interruzioni e che ogni trasmissione di dati avvenga senza errori. Tuttavia, a causa della natura di internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso ai Servizi potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi.
Holdo non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dai presenti Termini e Condizioni qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La Società, sebbene abbia strutturato un accurato processo di selezione dei propri Partner commerciali, non garantisce la qualità dei prodotti o servizi di terzi eventualmente utilizzati attraverso l’App Holdo.
La Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali disservizi arrecati dai propri partner e/o fornitori, anche qualora usufruiti per il tramite dell’App Holdo. L’Utente prende atto che tutte le informazioni fornite da Holdo o comunque presenti sull’App Holdo non potranno essere in nessun caso considerate come invito o sollecitazione ad acquistare o vendere criptovalute.
In nessun caso il mancato esercizio da parte della Società del proprio diritto di agire nei confronti degli Utenti inadempienti ad una o più obbligazioni dei presente Termini e Condizioni potrà essere interpretato o considerato quale forma di rinuncia ai diritti della Società, inclusi quelli di agire.
A tal proposito si ricorda che la tolleranza ad un inadempimento e/o adempimento parziale non costituisce rinuncia all’esercizio del diritto sottostante e, altresì, la rinuncia all’esercizio di un diritto non comporterà in alcun caso il venir meno degli ulteriori diritti previsti nel presente documento.
Si ricorda altresì che qualora una pattuizione sia dichiarata nulla per sopravvenuti mutamenti normativi, tale nullità non inficerà la validità dell’intero contratto sottostante, fatto salvo nel caso in cui la disposizione divenuta nulla sia per sua natura a fondamento dello Scopo del Cliente.
- Modifiche e integrazioni ai presenti termini
Holdo si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di modificare, integrare e/o annullare, in tutto o in parte, i Servizi, gli Allegati, le policy, i presenti Termini e Condizioni e qualsiasi contenuto o documento ad essi accessorio per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi alle esigenze del mercato o alle disposizioni di legge e regolamentari.
Nell’ipotesi di cui sopra, Holdo si impegna a comunicare agli Utenti le modifiche contrattuali mediante la pubblicazione di un avviso sulla homepage dell’App Holdo (anche attraverso l’utilizzo di appositi banner) e sulla pagina in cui sono pubblicate i presenti Termini e Condizioni. L’Utente si obbliga a controllare regolarmente i Termini e Condizioni nonchè i suoi Allegati, ed acconsente espressamente che il proprio utilizzo dell’App Holdo, successivo alla comunicazione delle variazioni alla documentazione, costituisca una manifestazione inequivocabile di accettazione delle medesime.
Laddove un Utente non intenda accettare le modifiche ai Termini e Condizioni o agli Allegati, avrà la facoltà in qualsiasi momento di richiedere la cancellazione del proprio Profilo seguendo la procedura disponibile nella propria Area Personale dell’App Holdo dalla sezione “Profilo”, cliccando su “Elimina Account”. Tale procedura di eliminazione dell’account è immediata e permanente, con la conseguenza che, una volta eliminato l’account, non sarà più possibile riattivare lo stesso account e tutti gli Holdo accumulati andranno persi.
Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
- Interruzione dell’accesso all’App Holdo
L’accesso all’App Holdo potrà essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione ovvero ancora per motivi esterni non dipendenti o nascenti dalla Società. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione sull’App Holdo o comunicazione via e-mail, all’indirizzo e-mail usato dall’Utente in fase di registrazione o comunque collegato all’Account.
In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti all’App Holdo e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.
La Società si riserva in ogni caso il diritto di interrompere, in tutto o in parte, l’accesso all’App Holdo anche senza preavviso, senza che per tale motivo gli Utenti abbiano diritto ad alcuna forma di indennità, penale o rimborso.
- Recesso, risoluzione e sospensione
15.1. Recesso da parte dell’Utente
Gli Utenti possono recedere dai presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, cancellando il proprio Profilo dall’App Holdo mediante l’apposito tasto “Elimina Account” sulla pagina “Profilo” del proprio Account e tutti gli Holdo accumulati andranno persi.
15.2. Sospensione dell’account
La Società avrà inoltre la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di sospendere e/o interrompere l’accesso dell’Utente all’App Holdo al ricorrere dei seguenti casi:
- l’Utente ha fornito informazioni false, incomplete, non corrette o fuorvianti (inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali dati di registrazione) o ha posto in essere una condotta fraudolenta o illecita;
- sono riscontrati o segnalati utilizzi non autorizzati o fraudolenti al Profilo associato all’Utente o dei rispettivi dati di pagamento;
- in caso di violazione degli obblighi previsti in capo all’Utente ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.
Al ricorrere di alcuno dei casi previsti al presente paragrafo, la Società provvederà ad informare l’Utente della sospensione del relativo account, provvedendo altresì a mezzo di comunicazione email all’indirizzo associato all’account alla contestazione delle violazioni rilevate o comunque all’indicazione delle motivazioni di tale sospensione, ove possibile, prima che questa avvenga o al più tardi appena dopo la stessa ad eccezione dei casi in cui tale comunicazione possa compromettere le misure di sicurezza o sia vietata dalla legge applicabile. La Società provvederà a riattivare l’account dell’Utente esclusivamente qualora l’Utente abbia posto rimedio alle violazioni contestate entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di avvenuta sospensione, qualora ciò sia possibile. In caso contrario, i Termini e Condizioni nonché i suoi Allegati si intenderanno risolti di diritto ai sensi dell’art. 1454 c.c. In tal caso la Società provvederà a darne comunicazione scritta all’Utente e troverà applicazione quanto previsto al successivo paragrafo 15.3.
Eventuali richieste di riattivazione dell’Account dovranno avvenire mediante mail con oggetto “Riattivazione dell’Account” inviata all’indirizzo support@holdo.it. La società si riserva il diritto di decidere a suo insindacabile giudizio alla riattivazione dell’Account sospeso.
15.3. Recesso da parte della Società
Il Servizio Holdo Collect sarà funzionante fino a quando, a propria insindacabile discrezione, Holdo ne comunicherà la disattivazione recedendo dallo stesso Servizio Holdo Collect dandone comunicazione ai propri utenti e permettendo agli stessi, se possibile, il trasferimento dei token Holdo accumulati sulla piattaforma online gestita dalla società. Resta inteso che la Società, nel risolvere i rapporti con i propri Utenti, farà quanto utile e necessario per garantire che sia arrecato il minor disagio agli stessi in sede di chiusura dei rapporti.
In presenza di violazioni ai presenti Termini e Condizioni, la Società si riserva in ogni caso la facoltà di assumere le opportune iniziative giudiziarie, sia in sede civile che penale, a tutela dei propri diritti ed interessi e dei diritti dei terzi nonché a dar corso alla cancellazione dell’account.
Fermo restando quanto sopra, qualora un Utente non utilizzi il suo account collegato al Profilo per un periodo di almeno 12 (dodici) mesi consecutivi, la Società potrà provvedere, previo invio di un avviso tramite mail, a cancellare l’Account associato.
- Contatti
Per ogni necessità contattare: Holdo S.r.l, Via Leonida Rech 75 – 00156 Roma (RM), p iva 1675561007
o le seguenti e-mail: support@holdo.it
- Cessione del contratto
Holdo si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o appaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni e/o degli Allegati, purché i diritti degli Utenti qui previsti non siano pregiudicati.
L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni senza l’autorizzazione scritta di Holdo.
- Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e Condizioni, unitamente alle policy e agli Allegati, sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana e la normativa europea applicabile.
Attesa la natura di “Consumatore” attribuibile agli Utenti, ai sensi della disciplina del contratto a distanza prevista e regolata dagli artt. da 50 a 61 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), ogni eventuale controversia riguardante o comunque correlata all’interpretazione e all’applicazione ai presenti Termini e Condizioni e/o per eventuali inadempimenti o disservizi imputabili alla Società e le relative controversie, sarà devoluta alla competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente Consumatore.
Data
27/03/2023